Pilates terapeutico a Crema

Tra i diversi percorsi terapeutici offerti all’interno dello studio medico Fisiomedical del Dottor Mattia Treglia, è doveroso soffermarsi sul pilates terapeutico a Crema. Il corso, rivolto a tutti quei pazienti che presentano problematiche alla colonna vertebrale, prevede l’utilizzo personalizzato della metodica pilates: il lavoro è finalizzato al rinforzo dei muscoli profondi dell’addome e del rachide, allo scopo di creare un supporto naturale in grado di proteggere e sostenere la colonna stessa.

Il percorso di pilates terapeutico a Crema prevede una valutazione iniziale individuale per inquadrare la problematica, alla quale fa seguito un pacchetto di lezioni che possono essere seguite singolarmente o in coppia. Tra le principali problematiche trattate troviamo: problematiche discali, protrusioni ed ernie del disco, lombalgie e cervicalgie, rigidità della colonna, ipermobilità della colonna, fibromialgia e patologie reumatiche.

I percorsi di pilates terapeutico a Crema vengono costantemente seguiti da personale altamente specializzato che ha il compito di seguire l’attività di tutti i partecipanti, i quali in questo modo averanno la sicurezza di ottenere il massimo beneficio dagli esercizi effettuati durante la lezione.

Per ricevere maggiori informazioni in merito al pilates terapeutico a Crema, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti (facilmente consultabile tramite il menu a inizio pagina)

Scrivici su Whatsapp! whatsapp